Anche a Pescarenico il problema dei cassonetti al posto dei parcheggi: la 'protesta' di Boscagli

Dopo Malnago, anche Pescarenico. Il problema dei parcheggi "sacrificati" per far posto alle nuove eco-stazioni per la raccolta di pannolini e oggetti elettronici è andato a investire anche il rione celebre per "l'addio Monti", e in particolare la zona, tra i negozi, a poca distanza dal Convento di manzoniana memoria.
pescarenicocassonetti__2_.jpg (310 KB)
In questo caso ad accendere i riflettori sul tema è il consigliere di Fratelli d'Italia Filippo Boscagli, dopo che ieri il collega di Appello per Lecco Corrado Valsecchi si era fatto tramite di una petizione, sostenuta da una trentina di firme, per chiedere lo spostamento dei cassonetti in quel di Malnago (a cui aveva fatto seguito la risposta del Comune).
pescarenicocassonetti__1_.jpg (280 KB)
"Incredibile come anche delle buone idee possano essere realizzate talmente male da essere controproducenti", il commento di Boscagli. "Ben venga la possibilità di depositare in diverse zone i rifiuti, ma perché tagliare un servizio essenziale come i parcheggi dove già non esistono? Altri due stalli in meno, sacrificati posizionando i pannolini sporchi a pochi metri da negozi di vino, dove giustamente la preoccupazione per la "fermentazione" di quel materiale sporco esposto al caldo torrido estivo è un problema oggettivo, tanto più se l'attività richiederebbe un certo decoro". 
pescarenicocassonetti__3_.jpg (145 KB)
Il consigliere poi aggiunge: "È stato ripristinato pochi mesi fa il Parco alle spalle dell'asilo comunale, esattamente a 10 metri da quei parcheggi: perché non usare una minima parte dell'ingresso, che non toglierebbe né parcheggi né verde? Oppure, essendo i cassonetti molto più stretti delle vetture, si potrebbero sfruttare anche alcune aree segnalate come divieto di sosta nella stessa via, senza creare problemi di visibilità a pochi metri dal loro attuale posizionamento. Ribadiamo, è assurdo togliere posti auto dove non esistono e creare disagi pesanti ai commercianti quando ci sono alternative assolutamente percorribili: basterebbe usare il buon senso, troppo spesso sconosciuto a questa Amministrazione".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.