Calolzio: concerto on the road per la Manzoni, il Natale 'gira' in città
La gioia del Natale, anche quest'anno, ha... attraversato Calolzio. Dopo aver già entusiasmato genitori e nonni nei giorni scorsi al Dancing Lavello, offrendo un Concerto in favore di Telethon e dunque a sostegno della ricerca contro le malattie rare, una piccola rappresentanza dell'indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado di Calolzio ha portato quest'oggi il "sound" delle feste in giro per la città.
La piccola orchestra - con flauti, clarinetti e tastiera - diretta dal professor Sgro e accompagnata dal professor Tavola alla chitarra, ha proposto "on the road" una selezione di brani a tema.
L'esibizione è stata poi ulteriormente impreziosita della cantante solista Letizia Veronesi, la "Laura Pausini della Manzoni" secondo l'unanime apprezzamento di chi si è imbattuto nell'iniziativa itinerante, diventa ormai un must nei giorni che anticipano le vacanze di fine anno.
Diverse le "tappe", con sosta alla scuola dell'infanzia di via Lavello e all'istituto Rota come alla primaria di Foppenico. Non poteva mancare, essendo martedì, un passaggio per il mercato (con tanto di caramelle ricevute in dono dai commercianti) e un carosello di canzoni proposto anche dinnanzi al Santuario di Santa Maria del Lavello.
Il gruppo è stato infine accolto anche in Municipio con il sindaco in fascia tricolore e parte della sua Giunta pronta a complimentarsi con insegnanti e alunni, rinnovando l'invito a tornare anche il prossimo anno.