Forcellino: volo finisce nel peggiore dei modi, morto base jumper di 33 anni

Era già successo a febbraio. E' capitato di nuovo. Un base jumper americano di 33 anni ha perso la vita dopo un "lancio" dal Forcellino, al Pian dei Resinelli, esitato nel peggiore dei modi. L'allarme era scattato poco dopo le 13 di quest'oggi. Ci sono volute ore per individuare il corpo dello sportivo, nell'area boschiva sottostante, nel tratto che sovrasta la ex ss36,  in zona Pradello, tra Lecco e Abbadia.
elicotterobasejumper2.jpg (158 KB)
Attivato a tale scopo anche l'elisoccorso che a lungo ha volteggiato attorno alla parete con vista lago, riuscendo poi a raggiungere il malcapitato. Al medico a bordo non è rimasto però altro che constatarne il decesso.
elicotterobasejumper1.jpg (115 KB)
La dinamica dell'accaduto è al vaglio delle forze dell'ordine, attivate congiuntamente ai vigili del fuoco e ai tecnici del soccorso alpino.
elicotterobasejumper3.jpg (134 KB)
Probabilmente - ma ciò chiaramente dovrà essere accertato - la vela che avrebbe dovuto consentire al 33enne di planare nella zona d'arrivo prevista, non si è correttamente aperta, facendolo precipitare fino allo schianto nel punto il cui è stato trovato privo di vita.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.