Valmadrera: dopo il Fondo, nasce l'associazione 'Vanda Generazione Futuro'

È nata ufficialmente a Valmadrera l'associazione "Vanda Generazione Futuro", il cui scopo sarà quello di interfacciarsi con l'omonimo Fondo costituito lo scorso anno e diventarne quindi la parte operativa per l'organizzazione di eventi e manifestazioni culturali, letterali e musicali.
fondovanda.jpg (22 KB)
A dare vita al Fondo presso la Fondazione Comunitaria del Lecchese - e ora al nuovo sodalizio - è stato Augusto Sala nel ricordo dell'amata moglie Vanda Bianchi, valmadrerese doc e appassionata insegnante per oltre cinque lustri alle elementari di Civate, prematuramente scomparsa qualche anno fa. Quale primo passo di un percorso che si auspica possa essere lungo e proficuo, nel marzo scorso era stato organizzato a Lecco il "Battisti Legend – Concerto Tributo a Lucio Battisti", in cui era stato lasciato spazio sul palco anche a tre giovanissimi cantanti coinvolti nella realizzazione di un disco benefico a sostegno dello stesso Fondo, con brani nati da alcune riflessioni scritte da Sala nei due anni trascorsi dalla morte di Vanda. 
fondovanda_01.jpg (87 KB)
Un'immagine dell'evento di presentazione del Fondo

Tornando alla neonata associazione, la quota annua per il tesseramento verrà resa nota nel prossimo mese di settembre. Si potrà però devolvere da subito il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi indicando i seguenti dati: ASSOCIAZIONE VANDA GENERAZIONE FUTURO - Cod Fisc. 92086350136.
Per info scrivere a vandagenerazionefuturo@gmail.com.
banner ramobannercentromela-62580.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.