Varenna: schianto mortale nel '23, chiesto il patteggiamento

Si definirà con tutta probabilità in sede di udienza preliminare il procedimento a carico dell'uomo chiamato a rispondere dalla Procura della Repubblica di Lecco di omicidio colposo a seguito dell'incidente stradale in cui ha trovato la morte il 64enne Francesco Panighi.
Era il 19 marzo del 2023 quando la vittima del sinistro, residente in Brianza, stava percorrendo in sella alla propria Aprilia la sp72 in frazione Pino, a Varenna: non gli aveva lasciato scampo l'impatto con l'automobile dell'odierno imputato, che in quel momento stava effettuando una manovra proprio all'altezza con il cartello d'ingresso alla frazione di Fiumelatte.
Non c'era stato nulla da fare per il centauro, la cui due ruote era anche andata in fiamme dopo il frontale, mentre era rimasta gravemente ferita la sua compagna, trasportata d'urgenza all'ospedale di Circolo di Varese.
Difeso dall'avvocato Giulio Speziale del foro di Sondrio, l'uomo alla guida del veicolo contro cui si è schiantata la moto ha deciso di chiedere il patteggiamento. La sentenza del giudice Nora Lisa Passoni è prevista per il prossimo settembre.
F.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.