Olginate: il 'grazie' del Consiglio alla segretaria comunale, a breve in pensione

Dopo la "sfilata" di giovani campioni e alunni eccellenti, nella serata di ieri c'è stato spazio per un altro ringraziamento speciale a Olginate: è quello che l'intero Consiglio, riunitosi in Aula a partire dalle 21.00, ha voluto rivolgere alla dottoressa Antonina Barone, segretaria comunale da diversi anni (e in servizio anche in altri enti del territorio) ormai prossima al raggiungimento della meritata pensione. Con l'augurio di un futuro altrettanto soddisfacente, che possa essere dedicato anche e soprattutto ai suoi affetti, il sindaco Marco Passoni ha ringraziato a nome di tutti la funzionaria per il proficuo lavoro svolto e per la pazienza dimostrata con lui, con gli assessori e con tutti i dipendenti, per poi consegnarle un omaggio floreale e una pergamena.
olginatebarone.jpg (234 KB)
La dottoressa Antonina Barone, al centro, con i membri del Consiglio Comunale

"Qui ho trovato un Comune ben organizzato, con tanto senso del dovere e uno spirito di collaborazione invidiabile sia tra il personale che tra gli amministratori, tutte persone che hanno davvero a cuore le sorti del paese e sono attente a tutti gli aspetti, da quelli più frivoli a quelli più importanti, cercando di valutare sempre il bene dei cittadini" ha commentato la dottoressa Barone, con gratitudine. "Devo inoltre rilevare che anche i cambiamenti interni del personale sono stati affrontati al meglio, mantenendo sempre uno standard elevato. Un ringraziamento va anche al gruppo di minoranza, che ha lasciato lavorare gli amministratori molto bene senza interferenze distruttive, come talvolta capita: ciò è davvero importante per un lavoro proficuo". "E poi - ha concluso con un sorriso - siete anche tutti simpatici!".
Da segnalare, inoltre, che al termine della seduta di Consiglio Comunale dedicata per larga parte al bilancio la capogruppo di maggioranza Elena Invernizzi ha reso noto che, in accordo con i colleghi di opposizione, è stato stabilito di destinare i gettoni di presenza del 2023 al progetto scolastico "Fuoriclasse", che garantisce un'attività educativa pomeridiana di supporto all'apprendimento degli alunni; già finanziata all'interno del Piano di Diritto allo Studio per 7.200 euro, l'iniziativa ha infatti richiesto un ulteriore stanziamento per via del numero di bambini coinvolti, risultato maggiore del previsto.
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.