Pescate-Garlate: dopo i disservizi, controlli della PL sui bus

Dopo i disservizi segnalati fin dai primi giorni del nuovo anno scolastico, a partire dalle 7.00 di questa mattina la Polizia locale intercomunale di Pescate e Garlate, su ordine dei rispettivi sindaci Dante De Capitani e Giuseppe Conti, ha vigilato in prossimità delle pensiline degli autobus e sui percorsi degli stessi per verificare le singole fermate e l'effettiva salita degli studenti, nonché il grado di capienza dei mezzi.
Le operazioni, alla presenza di De Capitani, si sono svolte dallo "stop" davanti all'edicola in prossimità del Municipio di Garlate fino a quello del condominio Alfa di Pescate. Tutti gli autobus in passaggio si sono fermati e tutti gli studenti hanno potuto salire sui mezzi. Pur senza fermarli per non ritardare le operazioni di trasporto, gli agenti con il comandante Chiara Fontana hanno preso atto del grado di capienza dei pullman - spesso all'origine della scelta di molti ragazzi, nelle ultime settimane, di "rinunciare" al servizio già pagato - che saranno riportati in un'apposita relazione da inoltrare ai sindaci interessati per tutte le valutazioni del caso.
I controlli della Polizia locale - assicura il sindaco Dante De Capitani - continueranno finchè i disagi non si saranno completamente risolti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.