Elezioni: a Lecco dalle 7 alle 23 urne aperte per il ballottaggio tra Brivio e Negrini. A chiusura seggi la diretta in tempo reale

Elezioni comunali a Lecco: atto secondo. Urne aperte dalle ore 7 e fino alle 23 di questa sera a Lecco, tra i comuni italiani che va al ballottaggio per la scelta del sindaco.


A sfidarsi sono Virginio Brivio, primo cittadino uscente e candidato del centrosinistra (PD, Appello per Lecco e Vivere Lecco) e Alberto Negrini, commerciante, sostenuto da Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d'Italia e la lista civica Viva Lecco.
Al primo turno l'aveva spuntata Brivio, raccogliendo il 39,21% dei consensi, non sufficienti però, ad aggiudicarsi l'elezione diretta a sindaco. Negrini aveva invece conquistato il 26,53% delle preferenze, superando gli avversari Lorenzo Bodega (NCD e due liste civiche), Massimo Riva (M5S) e Alberto Anghileri (per la sinistra).
In Lombardia sono quattordici i comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti chiamati oggi al ballottaggio: l'altro capoluogo di provincia, oltre a Lecco, è Mantova. Settantotto invece nel panorama nazionale, i comuni al voto, tra i quali spiccano Rovigo, Arezzo, Macerata, Chieti, Trani, Matera, Enna e Nuoro, oltre all'unico capoluogo di regione Venezia.

Naturalmente Leccoonline.com seguirà - come già fatto al primo turno - lo spoglio che prenderà il via alla chiusura dei seggi, dunque alle ore 23, fornendo in tempo reale dati su affluenza e naturalmente, sui risultati delle urne.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.