Lecco, preferenze: Francesca Bonacina la più votata, segue Filippo Boscagli

Francesca Bonacina
E' stata Francesca Bonacina - assessore uscente all'istruzione - la più votata dai lecchesi. Da sola ha totalizzato infatti ben 376 preferenze. La seguono - per restare in casa Pd - altri due volti già noti in sala consigliare: l'ex capogruppo Stefano Citterio e il professor Salvatore Rizzolino rispettivamente con 276 e 202 voti. Fuori dal podio dem Monica Coti Zelati con 185 persone che, nel segreto del seggio, hanno indicato il suo nome.
Tornando invece alla "classifica assoluta", dietro alla Bonacina si è piazzato Filippo Boscagli di Ncd che ha raccolto ben 333 preferenze. Lo segue, sotto il vessillo del Nuovo Centro Destra, Paola Perossi. Medaglia d'argento a Ivan Mauri con 249 "punti".
Il portavoce Corrado Valsecchi, vince la competizione interna ad Appello per Lecco con 138 voti. Lo seguono Gianluca - il Cine - Corti con 107 voti che batte di una preferenza il consigliere uscente Giorgio Gualzetti che stacca a sua volta di poco l'ex assessore ai servizi sociali Ivano Donato (92). Si ferma a soli 43 voti invece il presidente di Appello, il dottor Rinaldo Zanini.
Filippo Boscagli
Rimanendo nella coalizione che ha appoggiato Brivio, Ezio Venturini per Vivere Lecco ha raccolto 48 preferenze, svettando all'interno di una formazione dove ben 13 candidati su 32 non hanno ottenuto nemmeno un voto.
Giacomo Zamperini si conferma la guida di Fratelli d'Italia - An con 148 preferenze, l'unico ad andare a tre cifre all'interno del suo gruppo. 83 invece le persone che hanno votato per Carlo - "Carlone" - Di Pietrantonio il "fuoriuscito" che ha dato vita con altri compagni di militanza a La Destra per Lecco.
Cinza Bettega è invece la "regina" della Lega con 252 voti. Dietro di lei il compagno di banco in consiglio comunale Stefano Parolari (130). Terzo Stefano Corti (93).
Enrico Tallarita è il più votato in Forza Italia: conquista 77 preferenze facendo meglio dell'ex questore Fabrizio Bocci che si ferma a 32 voti, battuto dall'avvocato Claudio Rea (36).
Tra le civiche, "Bodega sindaco sì" ha in Pierluigi Lococciolo il più gettonato (89), risultato migliore rispetto a quello ottenuto dai "sempreverdi" Lamberto Bodega (53) e Pierino Locatelli (17) mentre per Viva Lecco di Negrini ha ottenuto il suo piccolo successo personale Venera Catalfamo (50).
Chiudiamo questa rapidissima carrellata con i 5 Stelle e dunque con Mary Fogli e i suoi 59 voti, quattro in più di Silvio Fumagalli.
Tutti i "numeri" riportati dovranno ora essere ufficializzati dall'ufficio elettorale.

PER VISUALIZZARE TUTTE LE PREFERENZE, CLICCA QUI
PER VISUALIZZARE I VOTI PER LISTA, CLICCA QUI
PER VISUALIZZARE I VOTI PER CANDIDATO SINDACO, CLICCA QUI
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.