Lecco, preferenze: Francesca Bonacina la più votata, segue Filippo Boscagli

Francesca Bonacina
Tornando invece alla "classifica assoluta", dietro alla Bonacina si è piazzato Filippo Boscagli di Ncd che ha raccolto ben 333 preferenze. Lo segue, sotto il vessillo del Nuovo Centro Destra, Paola Perossi. Medaglia d'argento a Ivan Mauri con 249 "punti".
Il portavoce Corrado Valsecchi, vince la competizione interna ad Appello per Lecco con 138 voti. Lo seguono Gianluca - il Cine - Corti con 107 voti che batte di una preferenza il consigliere uscente Giorgio Gualzetti che stacca a sua volta di poco l'ex assessore ai servizi sociali Ivano Donato (92). Si ferma a soli 43 voti invece il presidente di Appello, il dottor Rinaldo Zanini.

Filippo Boscagli
Giacomo Zamperini si conferma la guida di Fratelli d'Italia - An con 148 preferenze, l'unico ad andare a tre cifre all'interno del suo gruppo. 83 invece le persone che hanno votato per Carlo - "Carlone" - Di Pietrantonio il "fuoriuscito" che ha dato vita con altri compagni di militanza a La Destra per Lecco.
Cinza Bettega è invece la "regina" della Lega con 252 voti. Dietro di lei il compagno di banco in consiglio comunale Stefano Parolari (130). Terzo Stefano Corti (93).
Enrico Tallarita è il più votato in Forza Italia: conquista 77 preferenze facendo meglio dell'ex questore Fabrizio Bocci che si ferma a 32 voti, battuto dall'avvocato Claudio Rea (36).
Tra le civiche, "Bodega sindaco sì" ha in Pierluigi Lococciolo il più gettonato (89), risultato migliore rispetto a quello ottenuto dai "sempreverdi" Lamberto Bodega (53) e Pierino Locatelli (17) mentre per Viva Lecco di Negrini ha ottenuto il suo piccolo successo personale Venera Catalfamo (50).
Chiudiamo questa rapidissima carrellata con i 5 Stelle e dunque con Mary Fogli e i suoi 59 voti, quattro in più di Silvio Fumagalli.
Tutti i "numeri" riportati dovranno ora essere ufficializzati dall'ufficio elettorale.
PER VISUALIZZARE TUTTE LE PREFERENZE, CLICCA QUI
PER VISUALIZZARE I VOTI PER LISTA, CLICCA QUI
PER VISUALIZZARE I VOTI PER CANDIDATO SINDACO, CLICCA QUI
