Lecco, Massimo Riva: ''Il movimento 5 stelle in consiglio''

Massimo Riva
Erano la vera novità di queste elezioni: per la prima volta il Movimento 5 Stelle ha partecipato alla corsa per Palazzo Bovara, ottenendo più dell’8% dei voti.
Ben al di sotto della media nazionale, che secondo un sondaggio del 15 maggio dell’Istituto Ixè srl si assesterebbe intorno al 19%.
Ma comunque sufficiente per portare uno (o forse 2) consiglieri in comune, dove per la prima volta siederanno dunque i grillini.
“L’obiettivo che ci eravamo proposti è stato pienamente centrato: portare un nostro rappresentante in consiglio” ha commentato il candidato Massimo Riva. “Ora per il ballottaggio incontreremo separatamente tutte le parti, valutando se ci sarà chi vorrà condividere alcuni punti del nostro programma in cui crediamo fortemente. In particolare: la ‘No tax area’, il no al teleriscaldamento, l’attenzione al ciclo dei rifiuti e la tutela di Linee Lecco”.
“Ma la cosa che mi lascia più amareggiato è sicuramente l’astensione, addirittura al di sotto del 60%: è un pessimo segnale” ha concluso l’esponente dei 5 Stelle.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.