Lecco merita di ricordare tutti i morti

I nuovi Mussolini a Lecco, pretendono di negare una fiaccolata per i fascisti morti nel 45. Sono passati 80 anni di pace e benessere dovuti all’Art. 1 della Costituzione  ma l’odio in una parte delle persone è rimasto. Purtroppo la guerra è una cosa tremenda , lo vediamo ancora oggi in molte parti del mondo dove due fazioni si uccidono e provocano molte morti fra i civili indifesi. La storia ha emesso il verdetto sull’operato di Mussolini e il regime fascista, ma dopo 80 anni avremmo dovuto non dimenticare, ma riappacificarsi come popolo. Invece l’odio aumenta, fomentato da chi ha perso una parte del potere politico. A Lecco come a Dongo, dove dei fascisti commemoravano i gerarchi uccisi, mentre sull’altro lato della strada i nipotini di chi ha fatto sparire l’Oro degli Italiani cantavano “ Bella ciao” E assieme all’oro sono spariti anche 23 persone  (Capitano Neri e fidanzata), fatte sparire per non lasciare testimonianze sulle imprese dei novelli Silvan.  Inutile lanciare  offese di fascismo a persone che nemmeno esistevano cento anni fa, accuse di repressione fisica e  politica . Dove  regnano sovran, i  regimi comunisti la repressione continua e le guerre anche.              Dove è stato sconfitto la pace regna sovrana. Vorrei semplicemente ricordare che con la seconda guerra mondiale in Italia ci sono stati circa 600 mila morti , in questi anni di pace e benessere dal 1976 ad oggi  oltre 6 milioni sono stati i bambini uccisi prima ancora di nascere e nessuno si getta giù dal ponte. Chissà  se Papa Francesco, ha confessato la Bonino durante la sua visita, sicuramente la avrà perdonata ( settanta volte sette ) per aver voluto e caparbiamente difeso la legge sull’aborto.                                                                  
Lecco si merita di RICORDARE  tutti i propri morti. Lecco non dimentica i morti di allora in guerra e i morti di oggi in pace e sul lavoro. Non trasformiamo la città dei “TIRABAGIA” in una città di Tiraball.     
I fascisti stavano con i nazisti                                                                                                                         I Comunisti stavano con i Russi  
Ora la Messa (mensa) è finita. Andate in pace.
R.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.