Introbio: mostra-lezione sul Surrealismo il 30 con Unitre

“Durante l’arte” in collaborazione con l’Università della Terza Età UNITRE Valsassina, presenterà una Lezione-Mostra sui Surrealisti presso la Sala Consiliare del Comune di Introbio, a Villa Migliavacca, mercoledì 30 aprile alle ore 16:00.
surrealisti_ridotto.jpg (80 KB)
L’evento sarà occasione per parlare di uno dei più importanti movimenti artistici e culturali del Novecento, almeno per il numero degli artisti che vi hanno fatto parte.
Fondato da Andre’ Breton con il “Manifesto Surrealista” nel 1924, fra le sue fila annoverarono artisti internazionali come Joan Miro’, Salvador Dali’, Max Ernst, Andre’ Masson, Man Ray, Wilfrido Lam, Sebastian Matta, Hans Bellmer ed altri. 

Alcune delle loro opere saranno illustrate da Fabio Durante, collezionista e critico d’arte, ed esposte durante la conferenza dell’Unitre. “Ringrazio il Sindaco di Introbio , Silvana Piazza – scrive il critico d’arte Fabio Durante – la Consigliera Comunale Antonella Invernizzi, il Presidente dell’Universita’ UNITRE Valsassina Enrico Baroncelli e tutto il Consiglio Direttivo per avermi dato questa importante opportunità”. 
Date evento
mercoledì, 30 aprile 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.