Mandello: lutto per la scomparsa di Claudio Cereghini, 72 anni

“Venuta la sera Gesù disse: Passiamo all'altra riva”. E' un passo del Vangelo di Marco, scelto dai fratelli Fabio e Ascanio, ad annunciare la scomparsa, a 72 anni, di Claudio Cereghini avvenuta presso la RSA di via degli Alpini a Mandello, ieri sera, dopo due anni di degenza.
claudiocereghini.jpg (97 KB)
Claudio Cereghini
Per gli amici e gli ospiti, Claudio era “il professore”. Aveva insegnato infatti all'Università Statale di Milano e non aveva mai smesso di divorare libri, continuando ad arricchire il proprio bagaglio. “Una persona piacevole, uomo erudito. Amava tantissimo il gruppo cultura che tenevo il martedì, a cui non mancava mai. Commentavano insieme le nostre letture anche se a quelle leggere prediligeva le impegnate. Sempre presente alle pizzate mensili, i momenti gastronomici e di condivisone con gli altri ospiti e parenti”, così lo ricorda Daniela, educatrice presso la RSA. 
Claudio Cereghini, è sempre stato uomo impegnato, lasciando tracce della sua militanza tra fila delle ACLI, l'associazione dei lavoratori cristiani, prima a Mandello al Circolo Sacro Cuore, poi alla presidenza provinciale lecchese. 
“Ci accomunava la passione per il calcio ed in particolare la funzione di arbitro” aggiunge ancora Paolo Ostini, della Olciosportiva. “Sono numerose le serate trascorse insieme a giudicare le partite di calcio amatoriale sui campi sportivi della nostra zona. Per molti anni è stato una istituzione per il torneo di calcio organizzato dalla associazione di cui faccio parte. Il suo modo di arbitrare sorridente, amichevole e arguto veniva apprezzato da tutti. Ciao Claudio ci mancherai”. 
I funerali di Cereghini si terranno lunedì 28 aprile alle 15.30, preceduti dalla recita del rosario presso la chiesa del Sacro Cuore. Come da sua volontà, la salma seguirà per il tempio crematorio. Per le visite, la camera ardente è allestita presso la Casa di Riposo di Mandello fino alle ore 14 di lunedi 28 aprile.
Al.Bot.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.