Mandello: una 'guida' per Neo Genitori, il manuale del Comune

È disponibile il nuovo Manuale per Neo Genitori, una guida realizzata dagli Uffici di Stato Civile e Anagrafe del Comune di Mandello del Lario per accompagnare le famiglie nelle pratiche successive alla nascita: dalla dichiarazione e iscrizione anagrafica del neonato al rilascio della carta d’identità elettronica, dal codice fiscale con emissione della tessera sanitaria e assegnazione del pediatra all’ASST, fino all’accesso all’Assegno Unico, alla Carta Nuovi Nati, ai sacchi “azzurri” per il conferimento dei pannolini, nonché ai progetti a cui l’Amministrazione comunale aderisce.
All’interno trovano spazio anche tutte le indicazioni sui documenti da presentare dopo il parto e le informazioni di contatto degli uffici comunali.
Neo_Genitori_sito.png (57 KB)
Il Manuale è scaricabile in formato PDF cliccando QUI oppure può essere ritirato in versione cartacea presso gli sportelli del Comune.
« Abbiamo voluto realizzare uno strumento semplice, utile e immediato per accompagnare i genitori in un momento tanto delicato quanto speciale – commenta il Sindaco Riccardo Fasoli – Un gesto concreto di attenzione e vicinanza alle famiglie della nostra comunità».
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.