In pochi minuti, tre incidenti con coinvolti altrettanti ciclisti

Serie di incidenti in danno a ciclisti nella mattinata odierna. Approfittando della clemenza del meteo - la pioggia, annunciata, per ora ha risparmiato il grosso del territorio pur essendo il cielo velato - in tanti si sono messi sui pedali per macinare chilometri in questa Pasquetta di festa. Entro le 11, già in tre, però se la sono vista brutta.
calolzionuovaambulanza__1_.jpg (410 KB)
Il primo ad essere stato soccorso è stato un 69enne, investito lungo via Valvarrone a Dervio. L'allarme, al numero unico per le emergenze, è scattato pochi minuti prima delle 10 con l'attivazione di ambulanza e automedica. L'uomo è stato trasferito in ospedale in codice giallo, in condizioni dunque più gravi - almeno sulla carta - del "collega" ciclista preso in carico, invece, dai sanitari attorno alle 10.15 a Olginate, lungo via 4 novembre. "Verde" infatti il bollino assegnato allo sfortunato 47enne, anch'egli portato in pronto soccorso.
A 9 minuti di distanza, altro allertamento per ambulanza e automedica, questa volta a Valmadrera, per una caduta all'interno della Galleria di Parè. Di nuovo sirene in azione dunque, con altra corsa verso l'ospedale a chiudere, anzitempo, quella che avrebbe dovuto essere una mattinata di sano movimento.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.