Lecco: per il 25 la Bicistaffetta fino a Milano

Il prossimo 25 aprile, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione, l’Anpi provinciale e la FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta), in collaborazione con il Comune, organizzano ‘Un testimone per il futuro. Bicistaffetta da Lecco a Milano’ .
Locandinabicistaffetta.jpg (116 KB)
La bicistaffetta si snoderà su un percorso di circa 60 km e sarà articolato in quattro tappe: Oggiono, Casatenovo (ristoro), Monza (ingresso del gruppo locale) e Milano.
Ad ogni tappa intermedia sarà possibile abbandonare o aggiungersi al gruppo.
Come ogni staffetta anche questa porta con sé un ‘testimone’, costituito da una pergamena su cui sono scritte le biografie delle staffette partigiane del nostro territorio. Il testimone seguirà la staffetta, passerà di mano ad ogni tappa e  arriverà in piazza Duomo in coincidenza con la grande manifestazione milanese. Ad ogni tappa e all’arrivo verranno lette le biografie delle ‘partigiane con la bicicletta’.
La consegna del testimone al gruppo che partirà da Lecco è prevista per giovedì 24 aprile alle h. 17.00, nel  Cortile del Palazzo Comunale. Anche in questa occasione, verranno lette le biografie della staffette partigiane. 
La bicistaffetta si muoverà da Lecco, piazza Diaz, alle 7.30 del 25 aprile e si effettuerà anche in caso di pioggia.
Date evento
venerdì, 25 aprile 2025
giovedì, 24 aprile 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.