Calcio Lecco, la Primavera fa l'impresa: è in semifinale Playoff

Il giovane Lecco compie l'impresa e si qualifica per la semifinale playoff del campionato Primavera 3. Dopo lo 0-0 dell'andata, i ragazzi di mister Mazzoleni espugnano lo Stadio dei Marmi di Carrara grazie a un gol di Nicolò Tondi al 17’ del primo tempo. In semifinale i blucelesti sfideranno la Pro Patria, che nell'altra gara ha estromesso la Triestina.
La formazione vincente affronterà, per un posto nella finale promozione, il Mantova, squadra leader del torneo, che ha terminato la stagione regolare al primo posto e perciò è stata esentata dai due turni preliminari.
leccoprimavera.jpg (322 KB)
La gara d’andata tra Lecco e Pro Patria si giocherà allo stadio Rigamonti-Ceppi nel weekend del 26-27 aprile, con data e orari ancora da definire. Il match di ritorno è fissato a Busto Arsizio nel fine settimana successivo (3-4 maggio). In caso di stesso risultato con uguale differenza reti tra andata e ritorno, si qualificherà per l'ultimo atto la formazione meglio posizionata in classifica (in questo caso, la Pro Patria).
L’eventuale finale si disputerà tra il 10 e il 17 maggio. Il Mantova avrà l'opportunità di giocare in casa il match di ritorno.

TABELLINO

CARRARESE: Ferrara, Saitta (75’ Liberali), Nardini, Kovalenko, Martinelli (65’ Perillo), Lemmetti, Bordoni (53’ Vuturo), Foce, Berni, Betti, Luciani (75’ Bernabè). A disp. Bernardi, Cucurnia, Colombi, Bertellotti, Tenca, Tsoulkanis, Tognoni, Cobal. All. Danesi

LECCO: Constant, Di Bitonto, Marrosu, Papotti, Oliva, Meleddu (86’ Parizzi), Tondi (86’ Purita), Ceola (69’ Papallo), Riva, Anastasini (69’ Polizzi), Mihali (76’ Cosi). A disp. Zadek, Manzinali, Gianola, Luly Tommaselli, Spreafico, Prati. All. Mazzoleni

MARCATORE: 17' Tondi
ARBITRO: Di Mario (sez. di Ciampino)
AMMONITI: Tondi, Berni, Perillo
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.