Dervio: Arnoldi dedica una birra ai compaesani, 'Te sè Pancot'

È partito con il carretto dei gelati ed è arrivato alla birra: Michele Arnoldi ha aggiunto un altro prodotto all'originale "scelta" che propone alla clientela. Prodotta nel birrificio Galbiatese Dulac, la "bionda" in bottiglia è una "Blonde Ale fresca e leggera, con una gradazione di 4°, non filtrata, creata per essere bevuta sul lungo lago" dice il 32enne. La particolarità del suo prodotto consiste sicuramente nell'etichetta, "un piccolo manifesto di noi Derviesi: un ragazzo rilassato, leggero e felice in mezzo al lago di Como, proprio come dovresti sentirti dopo un sorso della mia birra".
pancot.jpg (90 KB)
Per Arnoldi le "nuove avventure", sono diventate ormai non all'ordine del giorno ma annuali: era il mese di aprile dello scorso anno quando ha mollato l'ufficio per un carretto dei gelati con cui girare per la amata Dervio. In tutto questo non ha mai dimenticato di ringraziare - cosa che fa tutt'ora - la Pro Loco e l'amministrazione comunale che hanno creduto in lui fin dall'inizio. Il nome della sua birra "Te sè Pancot", vuole mostrare a tutti questa riconoscenza, trasmettendo innanzitutto il soprannome con cui sono chiamati i derviesi stessi, che deriva da pancotto - molli, indecisi e rilassati - senza dimenticare che il prodotto, essendo di una gradazione piuttosto leggera, può essere consumato proprio nelle giornate di gran calore, ad un prezzo fruibile a tutti. 
Michele e i suoi prodotti saranno presenti nelle casette sul lungo darsena a Dervio, da metà maggio fino a metà settembre. 
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.