ASD Bonsai Karate Shito Ryu: titolo italiano per due atleti a Salsomaggiore

Nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 aprile si sono svolti a Salsomaggiore Teme (PR) i Campionati Nazionali Preagonisti  di karate Fesik riservati ai bambini e ragazzi fino ai 13 anni, con la partecipazione straordinaria di 1350 atleti in rappresentanza di oltre 45 società provenienti da tutta Italia.
M.Carotenuto_Andrea_e_Colombo_Alessandro_Vice_Campione_Kumite.jpg (71 KB)
Il maestro Andrea Carotenuto con Colombo Alessandro

Nel primo giorno di gara riservato al kata (forme), per l'ASD Bonsai Karate Shito Ryu delle palestre di Olginate e Valmadrera sono scesi in campo 10 piccoli atleti che conquisteranno un bottino di 9 medaglie tra cui una d'oro con conseguente titolo Italiano.
Grazie a questo risultato l'Asd Bonsai si classifica al 4° posto su 20 società nella classifica riservata allo stile Shito Ryu.
Indolfi_Alessandro_Campione_Nazionale_Fesik_2025_jpg.jpg (101 KB)
Alessandro Indolfi

Nella giornata di domenica riservata al kumite (combattimento) 8 tesserati hanno indossato i guantini e sono risaliti sulle materassine per confrontarsi con i loro  avversari, conquistando 6 medaglie tra cui un oro con la conquista di un altro titolo Italiano.
M.Piani_Cristian_con_gli_atleti.jpg (108 KB)
Il maestro Cristian Piani che gli atleti

Molto soddisfatto il D.T. Maestro Colombo Sergio: "Ci siamo presentati a questa competizione con una squadra di bambini e ragazzi nuova al 80%, praticamente abbiamo gareggiato con la nuova generazione di atleti che rappresenteranno il futuro della Bonsai negli anni a venire e se questo è l'inizio non posso che ritenermi soddisfatto. I due titoli italiani conquistati,sia nel kata che nel kumite, indicano che la nostra scuola di karate ha le capacità e la qualità necessaria per poter gareggiare in tutte le due varianti di gara proposte ad alti livelli. Alla fine di tutta la manifestazione abbiamo contato oltre che i due ori anche 4 medaglie d'argento e 9 di bronzo, per cui, per poco, non facevamo veramente il colpaccio. In tutto il fine settimana di gara solamente per tre volte non siamo andati a podio;ci rifaremo l'anno prossimo! Ringrazio tutti i tecnici della Bonsai karate, i Maestri Carotenuto, Talamona, Piani e Galli per il grande lavoro svolto che ci ha fatto conquistare questo strepitoso risultato raggiunto da questi piccoli atleti che ripaga il lavoro svolto da settembre a oggi. Ora per loro è il momento di riposare dalle fatiche agonistiche e iniziare a pensare ai prossimi passaggi di cintura".
 
Di seguito l'elenco dei medagliati: 
Specialità kata (Forme),Oro per De Pascale Mia
Argento:Favaron Greta,Losa Mattia,Piani Matilde,
Bronzo: Gia Rafaella Cigaran Badilllo,Indolfi Sara,Gherbi Cristian,Piani Lorenzo,Colombo Alessandro

Specialità kumite (combattimento)
Oro Indolfi Alessandro
Argento: Colombo Alessandro,De Pascale Olivia.
Bronzo: Gia Rafaella Cigaran badillo, De Pascale Olivia.

Argento: Engaddi Samuele,Scola Martina, Cigaran Badillo Gia  Rafaela,Valentini Gabriele,Colombo Alessandro.

Bronzo: Maccuro Francesco
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.