Galbiate: l'AVIS a scuola, gli alunni super partecipi

Proseguendo una linea comunicativa ormai consolidata nel tempo, congiuntamente a quella dei diari annuali, la sezione comunale AVIS di Galbiate ha intrattenuto le classi seconde A, B, C e D della scuola secondaria di primo grado dell'istituto comprensivo di Galbiate sull'attività dell’associazione, sul dono e la solidarietà.
avisgalbiatescuola.jpg (46 KB)
Coinvolti complessivamente 90 alunni divisi in due sessioni di due classi ciascuna, La prima si è tenuta sabato 22 marzo; la seconda sabato 12 aprile. In entrambe le dott.sse Chiara Riva e Sara Pozzi coadiuvante dal segretario della sezione Raffaele Andreotti, hanno spiegato il  ruolo del sangue nel corpo umano e dell'operatività AVIS come associazione di volontariato e di diffusione di valori etici legati al tema della donazione, verificando alla fine, con gli alunni, le loro risposte ad un questionario anticipatamente somministrato loro attraverso internet. Gli alunni hanno sempre dimostrato un'elevata attenzione durante entrambe le sezioni, partecipando attivamente al "colloquio" con domande di approfondimento! Bello vedere le nuove generazioni coinvolte a temi così importanti quali l’altruismo e la donazione del sangue.
Gli incontri sono stati giudicati molto positivi da parte della sezione AVIS proprio per l'attenzione degli studenti, ripromettendosi un ulteriore intervento per il prossimo anno scolastico.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.