Valmadrera: riqualificati gli spazi sportivi esterni della scuola L.B. Vassena

Completata la riqualificazione degli spazi sportivi esterni della scuola secondaria di I grado L.B. Vassena di Valmadrera. L'intervento, finanziato con fondi dell'amministrazione comunale e il contributo della Timken Foundation, completa la riqualificazione degli spazi sportivi della scuola dopo i lavori dello scorso autunno che avevano interessato la palestra scolastica. I lavori, eseguiti dalla ditta Sit In Sport Impianti srl, hanno interessato la porzione del campo esterno con posa di resina antitrauma rosso e blu, tracciamento delle linee per la pratica della pallacanestro e della pallavolo e fornitura delle attrezzature (rete e pali da pallavolo, canestri pali e tabellone per la pallacanestro).
E' stata anche riqualificata la pedana del salto in lungo con la posa di resina di colore blu e la sostituzione della sabbia per la vasca di atterraggio.
Valmadrera-basket2.jpg (105 KB)
Soddisfazione emerge dall'assessore allo Sport Marcello Butti: "L'idea generale che ha guidato gli interventi degli ultimi anni è la riqualificazione degli spazi sportivi esistenti, cercando quando possibile di intervenire anche ampliando l'offerta degli sport praticabili sul territorio, adeguando spazi pubblici e gratuiti. Riqualificare aree urbane attraverso lo sport dando colore e sostanza può generare, soprattutto nelle nuove generazioni, passione e rispetto per i beni pubblici. Le aree urbane curate creano vortici positivi di socialità ed educazione, dove la cura per il bene ed il benessere fisico diventano anche la cura per l'altro individuo". 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.