CAI Bellano: in 20 per la tradizionale salita invernale alla Grigna

La tradizionale salita invernale alla Grigna settentrionale (2.410 metri), organizzata dalla sezione bellanese del CAI, si è svolta sabato 5 aprile. Venti i partecipanti partiti dalla località Cainallo (Esino Lario) equipaggiati con ramponi, piccozza e tutta l’attrezzatura necessaria. 
caibellanogrigna__1_.jpg (260 KB)
L'escursione si è svolta percorrendo la Cresta di Piancaformia per poi ricollegarsi alla via della Ganda nel tratto finale; un piccolo gruppo è invece arrivato fino alla cima, al rifugio Brioschi. Tutti i partecipanti hanno raggiunto la vetta non senza difficoltà, considerato l’eccezionale innevamento ancora presente, ma con grande soddisfazione di tutti, complice anche la bellissima giornata di sole.
caibellanogrigna__2_.jpg (307 KB)
caibellanogrigna__3_.jpg (231 KB)
Come sempre, eccezionale la vista dalla vetta che spazia a 360 gradi su tutto l’arco alpino fino ai quattromila del Vallese e dell’Oberland. Dopo il pranzo il gruppo ha fatto rientro al parcheggio di Cainallo percorrendo la via Della Ganda.
caibellanogrigna__4_.jpg (186 KB)
I prossimi appuntamenti del sodalizio bellanese saranno la gita di Pasquetta aperta a tutti e la giornata di avvicinamento all’arrampicata in falesia con il supporto di una guida alpina in programma per domenica 11 maggio; il direttivo della sezione CAI di Bellano invita tutti a visitare i profili social per rimanere aggiornati sulle prossime proposte.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.