Vercurago: incontri culturali per adulti e terza età

La commissione politiche sociali del Comune di Vercurago organizza “I venerdì dell’arte”, un laboratorio culturale per adulti e terza età con viaggi avventurosi nelle arti visive, insieme alla musica e alla letteratura, per offrire un'esperienza multisensoriale più completa possibile.
vercuvenerdi.jpeg (91 KB)
Gli incontri saranno due: il primo è venerdì 4 aprile, dalle 15 alle 16. Si parlerà delle sculture di Giovanni Pisano e dei dipinti di Hans Holbein. “L'espressività di uno scultore del Gotico italiano e il realismo di un pittore tra Germania, Svizzera Inghilterra del XVI secolo, passando per la musica Tudor e la poesia elisabettiana”.
L'appuntamento successivo sarà venerdì 11 aprile, dalle 15 alle 16 e tratterà le sculture di Donatello e i dipinti di Pietro Annigoni. “L'umanità di uno scultore del primo Rinascimento fiorentino e il figurativismo di un pittore milanese nella Toscana del XX secolo, passando per la musica trobadorica e la poesia di Dante”.
Gli incontri si terranno presso il salone dell’oratorio San Giovanni Bosco, in via IV novembre, 1.
Il relatore sarà Paolo Parente, nato a Livorno nel 1954, ha studiato arte a Firenze per dieci anni. Vive e lavora tra Svizzera, Lombardia e Toscana, dedicandosi sempre all'arte in tutte le sue forme.
Durante gli incontri sarà possibile consultare e acquistare i libri d'artista di Paolo Parente, stampati artigianalmente e a tiratura limitata.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.