Altri cinquanta alunni del Rota in visita al Parlamento Europeo

L’eurodeputata lombarda Isabella Tovaglieri ha accolto questa mattina a Strasburgo una cinquantina di studenti delle classi quinte dell’Istituto di Istruzione Superiore Lorenzo Rota di Calolziocorte in visita al Parlamento europeo per conoscere da vicino le istituzioni comunitarie in occasione dei lavori della sessione plenaria.
rotastrasburgo.jpg (158 KB)
Il gruppo, accompagnato dai professori Stefano Alvaro, Elisa Cesana, Paolo Piazzi e Valeria Veggetti, ha potuto visitare la sede dell’Eurocamera e partecipare a un momento di confronto con Tovaglieri sui temi più attuali della politica internazionale e sul ruolo dell’Unione nelle decisioni che avranno un impatto sui cittadini di domani, vivendo la medesima esperienza che, qualche settimana fa, ha coinvolto un'altra classe dell'istituto di via Lavello.
“Sono sempre felice di incontrare gli studenti – ha dichiarato l’esponente della Lega - perché portano nei palazzi dell’UE la loro freschezza, la loro energia e un punto di vista approfondito sulla complessità delle sfide aperte. Ascoltarli è fondamentale per costruire un’Europa a misura delle future generazioni”. Con la visita di oggi, sono oltre 700 gli studenti incontrati a Strasburgo e a Bruxelles nel corso del 2025 dall’eurodeputata lombarda, che è anche rappresentante della Lega Giovani al Parlamento europeo.​
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.