Lecco: il 25 l'incontro con fra Francesco Patton

Tra il 21 e il 27 febbraio il Custode francescano di Terra Santa, fra Francesco Patton, porterà la sua testimonianza in nove incontri pubblici che si terranno fra Lombardia e Veneto, dal titolo Il coraggio della speranza. Uno di questi si terrà a Lecco, il 25.
La guerra che sconvolge Israele e Palestina da più di un anno e le prospettive di un cessate il fuoco permanente, la liberazione di ostaggi e detenuti, l’apertura agli aiuti umanitari: sono temi di stretta attualità che si intrecciano con un bilancio umano e spirituale dei nove anni che padre Francesco Patton ha trascorso alla guida della Custodia, «missione» dell’Ordine dei frati minori, presenti in Medio Oriente da più di otto secoli.
L’occasione di questi appuntamenti è offerta dalla recente pubblicazione del libro intervista Come un pellegrinaggio. I miei giorni in Terra Santa, scritto con il giornalista de L’Osservatore Romano Roberto Cetera.
A Lecco l'incontro - ore ore 20.45 in sala Don Ticozzi, via Ongania 4 - vedrà la partecipazione di don Bortolo Uberti e del sindaco Mauro Gattinoni. Modera Anna Pozzi, giornalista della rivista Mondo e Missione
Date evento
martedì, 25 febbraio 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.