Asd Bonsai Shito Ryu alla Nihon Cup a Nibionno: ottimo esordio
Domenica 16 febbraio, presso il Palakennedy di Nibionno si è svolta la 3^ edizione della Nihon Cup - Memorial Davide Di Carlantonio, organizzata dal Maestro Luigi De Biase, presidente della Società Nihon Karate, con la partecipazione di 450 atleti in rappresentanza di 15 società sportive. Per la Bonsai Karate Kenshukai Shito Ryu ne sono intervenuti 21, delle palestre di Olginate, Valmadrera e Civate, che con questa gara hanno dato il via alla stagione agonistica 2025. Grazie ai risultati ottenuti, con un medagliere di 5 ori, 6 argenti e 5 bronzi, l'ASD si è piazzata al terzo posto della classifica per società.
"Come D.T. e presidente della Bonsai Kenshukai Shito Ryu sono molto felice dell'andamento di competizione; abbiamo iniziato un nuovo ciclo di gare, e con questa manifestazione sportiva abbiamo potuto provare il nostro stato di forma e testato anche nuovi atleti che si affacciano al mondo dell'agonismo per la prima volta" commenta il Maestro Sergio Colombo. "Da segnalare l'ottima prestazione di Mia De Pascale della palestra di Olginate, che ha vinto sia nel kata (forma) che nel kumite (combattimento), nonché quella di Riccardo Corti di Valmadrera, inserito nella categoria delle cinture nere nonostante fosse l'unica marrone, che è riuscito ad andare a podio, oltre al ritorno alle competizioni di Francesco Maccuro, terzo nel kumite, dopo uno stop forzato a causa di infortuni durato oltre un anno. Per tutti noi della Bonsai Karate, questa competizione è stata molto importante perchè da adesso a giugno ogni mese avremo gare a cui partecipare, tra cui i vari Campionati Regionali e Nazionali; a Nibionno abbiamo avuto modo di riprendere confidenza con il tatami e torniamo nelle rispettive palestre con molti spunti su cui lavorare".

"A nome mio - la chiosa - faccio i complimenti a tutto lo staff tecnico di Bonsai Kenshukai Shito Ryu, composto dai Maestri Piani, Galli, Talamona, Carotenuto e Corti poichè permette a questi ragazzi di gareggiare ogni volta ai massimi livelli e di giocarsi sempre il podio per una medaglia".


Francesco Maccuro sul terzo gradino del podio

