Living Land: due bandi 'Util Primavera' per la Valsassina e il Polo Lago

Living Land lancia due nuovi bandi "Util Primavera”, dedicati ai giovani nati tra il 2006 e il 2010. I partecipanti potranno mettersi in gioco in diverse attività utili alla comunità, dalla manutenzione e pulizia di spazi pubblici, all'animazione con bambini, anziani e persone con disabilità, dal supporto nell'organizzazione di eventi alle operazioni agricole e di sistemazione del verde.
utilprimavera__1_.jpg (359 KB)
Le attività si svolgeranno tra il 17 marzo e il 25 maggio 2025, con il coordinamento di un tutor che guiderà i ragazzi in un percorso stimolante e formativo. Il bando Util Primavera nei Comuni di Civate, Pescate, Malgrate, Oliveto Lario e Valmadrera prevede otto incontri che si terranno il giovedì dalle 15.30 alle 18.30. Possono partecipare i giovani residenti in questi paesi, ed è possibile iscriversi fino al 3 marzo 2025 compilando il form a questo indirizzo.
utilprimavera__1_.png (317 KB)
Nel bando Util Primavera Valsassina, realizzato in collaborazione con i Comuni l’Ambito territoriale di Bellano, sono previsti otto incontri pomeridiani il venerdì o il sabato. Le attività si svolgeranno a Ballabio, Barzio, Cremeno, Introbio, Pagnona e Primaluna. Il progetto garantirà il trasporto con un pullmino con punti di ritrovo concordati. Oltre all’età, è richiesto il requisito della residenza nei Comuni dell’Ambito di Bellano. Le iscrizioni sono aperte fino al 6 marzo 2025 a questo collegamento.
utilprimavera__2_.png (256 KB)Al termine dell’esperienza, ogni partecipante riceverà un buono acquisto del valore di 130 euro da utilizzare in realtà commerciali locali. Inoltre, il progetto prevede il riconoscimento di crediti scolastici. Le attività rientrano nel bando regionale "La Lombardia è dei giovani 2024", promosso in collaborazione con ANCI Lombardia e finanziato da Regione.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il progetto Living Land tramite e-mail a livingland.giovani@consorzioconsolida.it o al numero 3357502021.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.