Ballabio: al volante 'positivo'. L'auto senza revisione e rc. Maxi multa e sequestro

Venerdì 14 febbraio durante un posto di controllo in via Provinciale, per la tutela della sicurezza del territorio e del rispetto delle norme del Codice della Strada, gli agenti di Polizia Locale di Ballabio, Chiara Gasparini e Alberto Anghileri, hanno fermato un veicolo già sospeso dalla circolazione per mancanza di revisione e già sottoposto a procedura di sequestro per mancanza di assicurazione accertata in altro Comune.
L’autista di origini straniere, proprietario del mezzo, veniva sottoposto dagli agenti ai test per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti. Risultato positivo veniva quindi condotto all’Ospedale Manzoni di Lecco dove la positività è stata confermata.
plballabio.jpeg (256 KB)
Le sanzioni irrogate ammontano ad oltre € 5.000 a cui si potrà aggiungere la revoca della patente ad opera della Prefettura di Lecco, mentre il veicolo è stato confiscato dagli agenti di Polizia.
“Ringrazio il comandante Marco Maggio e i nostri agenti - dichiara il Sindaco Giovanni Bruno Bussola - per questa importante operazione di polizia che ha permesso di togliere un pericolo dalle nostre strade. Aldilà dell’effettivo pagamento delle sanzioni, su cui non nutro troppe speranze, la cosa importante è che l’automobile sia stata tolta dalla circolazione.  Non stiamo parlando di una semplice dimenticanza - conclude il Sindaco - ma di una scelta deliberata e reiterata di circolare senza assicurazione e revisione mettendo in pericolo la vita altrui. Per come la vedo io a questo soggetto la patente andrebbe tolta a vita.”
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.