Calcio a 5, Serie A2 Élite: il Lecco ritrova i 3 punti con il Verona

Nella sera di San Valentino il Lecco batte 1-0 l'Olimpia Verona al PalaTaurus e ritrova un successo che mancava ormai da quasi due mesi. Quarta giornata di ritorno del girone A di Serie A2 Élite e decisivo è stato il gol di Mattaboni all'8' della ripresa. Numero 21 bluceleste assoluto migliore in campo e non solo per il gol. Tre punti d'oro per il Lecco, per chiudere un avvio di 2025 poco fortunato e per rilanciare la propria candidatura per un posto nei playoff. Da segnalare da una parte le assenze di Pires per squalifica ed Enzo Moratelli per infortunio, mentre il Verona deve fare a meno per squalifica di Lukaian ed Epp.

Nel primo tempo è il Lecco a fare la partita e le occasioni migliori nei primi minuti portano la firma di De Donato, al 5' e all'8', in entrambi i casi dalla sinistra, mentre Pulcini è attento su Guandaline e Buonanno. Al 10' Lecco a un passo dal gol. Mattaboni costruisce bene per Panzeri, il cui diagonale dalla destra viene respinto da Massafra e ancora Mattaboni non inquadra la porta da ottima posizione. Pulcini si fa male e lascia il posto a Di Tomaso, attento all'11' su Portinari. Guina al 13', Panzeri subito dopo e Mattaboni al 17', su schema da punizione, impegnano Massafra, ma il risultato non si sblocca.

La prima azione della ripresa è degli ospiti, poi la gara diventa un assedio bluceleste nella metà campo veronese con le conclusioni di Mattaboni e Hartingh che danno solo l'illusione del gol. Al 7' gran giocata sulla destra di Frigerio per il Verona e diagonale a lato di poco. Passa un minuto e Mattaboni riceve da De Donato, si accentra e scaraventa in rete il pallone dell'1-0 da fuori area. Il Verona prova a reagire, ma per Di Tomaso è ordinaria amministrazione. Al 14' ancora Mattaboni costringe Massafra all'uscita, il portiere ospite sbaglia poi l'appoggio a un compagno e ancora Mattaboni non riesce a insaccare a porta vuota calciando alto. Negli ultimi 3' gli ospiti schierano il portiere di movimento, senza però trovare la via del gol.

LECCO-OLIMPIA VERONA 1-0
LECCO: Pulcini, Guina, Mattaboni (1), Tortorella, Hartingh; Di Tomaso, De Donato, Panzeri, Rocha, Arenghi, Mareska, Rubinacci. All. M.Moratelli.
OLIMPIA VERONA: Massafra, Guandaline, Frigerio, Buonanno, Baldo; Lalopa, Calabrese, Portinari, Fahmi, Bortolotto, Battistello. All. Castagna.
Arbitri: Sfilio di Acireale e Giannelli di Bari.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.