Lecco: taglio del nastro dopo il 'restyling' per lo Spazio Acinque in via Amendola

Taglio del nastro questa mattina all'interno dello Spazio Acinque in via Amendola 4 a Lecco (zona Ponte vecchio), che di recente è stato oggetto di un completo restyling per renderlo più accogliente, sostenibile e funzionale alle esigenze di cittadini e clienti - circa 5-6.000 all'anno - che vi si recano per ottenere informazioni e studiare soluzioni su misura per quanto riguarda le forniture di luce e gas
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.00 (con orario continuato) e il sabato dalle 8.30 alle 12.30, lo sportello è stato rinnovato all'insegna del comfort e della funzionalità secondo l'identità, le linee grafiche, i colori e i valori che contraddistinguono il Gruppo (che solo nella nostra provincia ha anche altri cinque spazi fisici dove ricevere il pubblico, per un totale di oltre 40.000 persone all'anno).
spazioacinque__5_.jpg (98 KB)
Il taglio del nastro
spazioacinque__6_.jpg (96 KB)
Particolare attenzione è stata posta alla sostenibilità, per esempio attraverso l'installazione di luci ancora più efficienti e pareti in legno fonoassorbenti: lo Spazio, grazie alla rimozione del bancone preesistente all'ingresso, risulta inoltre più ampio, "libero" e arioso.
spazioacinque__2_.jpg (76 KB)
Matteo Barbera, Andrea Tugnoli e Martin Isolabella

"Siamo sempre stati presenti sul territorio e continueremo ad esserci, certi che l'accoglienza delle persone sia un tema fondamentale del nostro operato" ha esordito l'amministratore delegato di Acinque Energia Andrea Tugnoli, prima del taglio del nastro. 
"Su questo fronte investiamo in maniera costante, con l'obiettivo di consolidare la nostra capillarità e la qualità dei servizi che offriamo" ha aggiunto il presidente Matteo Barbera. "Non è uno slogan ma una presenza molto concreta, perché sì, siamo all'avanguardia sul digitale, ma questo non ci impedisce di valorizzare anche i rapporti veri, "fisici" Questo Spazio, peraltro, non è dedicato solo al business, ma sarà anche un "Punto Viola" in collaborazione con DonneXStrada, un'associazione che offre sostegno alle donne vittime di violenza: la nostra, insomma, è una presenza multiforme, che garantisce una vera attenzione alle esigenze della popolazione".
spazioacinque__3_.jpg (78 KB)
Stefano Simonetti e Roberto Pietrobelli
spazioacinque__4_.jpg (73 KB)
Sulla sinistra Giacomo Zamperini

Intervenuti all'inaugurazione di questa mattina anche il presidente di Acinque Energia Stefano Simonetti, che ha sottolineato come la riqualificazione dello sportello di via Amendola sia un ulteriore segnale di vicinanza alla comunità lecchese, in un mondo sempre più informatizzato, nonché l'assessore Roberto Pietrobelli e il consigliere regionale Giacomo Zamperini, che hanno condiviso tutti i concetti espressi in precedenza complimentandosi con Acinque per il lavoro svolto. Al taglio del nastro ha poi preso parte anche Lelio Cavallier, presidente di Lario Reti Holding: lo Spazio di via Amendola ospita infatti lo sportello dell'azienda di distribuzione idrica, che ha introdotto un totem interattivo affinché gli utenti possano effettuare alcune operazioni in autonomia. 
spazioacinque__7_.jpg (93 KB)
spazioacinque__11_.jpg (104 KB)
Soddisfazione, infine, è stata espressa dal responsabile commerciale Martin Isolabella, che ha spiegato come l'intervento di riqualificazione completato a Lecco si inserisca all'interno di un più ampio percorso migliorativo che ha riguardato anche altri sportelli del Gruppo, in primis quello di Monza.
spazioacinque__8_.jpg (71 KB)
spazioacinque__9_.jpg (74 KB)
spazioacinque__10_.jpg (70 KB)
Tra l'altro, per celebrare insieme ai cittadini questa tappa significativa della propria attività, la società ha deciso di istituire uno scontro extra di 30 euro a tutti coloro che sceglieranno Acinque Energia nelle due settimane successive all'inaugurazione, promozione che si somma a quelle già attive.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.