Lecco: il 21 febbraio serata con il "chiodatore" Alessandro Ronchi

La UOEI Lecco ospiterà venerdi 21 febbraio alle ore 21.00 presso la propria sede una serata con l’alpinista e “chiodatore” Alessandro Ronchi, che proietterà un filmato sulla propria attività di tracciatura e chiodatura delle falesie del lecchese tanto apprezzate dai climbers di tutte le generazioni.
Per l’occasione interverrà anche, a presentazione della serata, Pietro Corti, noto alpinista e autore delle storiche guide sulle pareti lecchesi.
Alessandro_Ronchi_1.jpg (138 KB)
Il grande lavoro di chi chioda le falesie è spesso sottostimato e poco valorizzato mentre è l’esempio di come la propria passione possa trasformarsi in condivisione attraverso la creazione di itinerari sicuri e divertenti che verranno fruiti da moltissime persone.
Quello del chiodatore è un lavoro, mai remunerato, che richiede grande competenza acquisita in anni di esperienza sia come climber che come tracciatore di itinerari.

La Sede UOEI è aperta ogni martedì e venerdì sera dalle ore 21.00 in corso Promessi Sposi 23/N a Lecco per chiunque volesse maggiori informazioni e desiderasse unirsi al gruppo.
Date evento
venerdì, 21 febbraio 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.