Grignetta: al via il terzo giorno di ricerche di Paolo e Cristian

E' cominciata la terza giornata di ricerche. I Vigili del Fuoco, i tecnici del Soccorso Alpino e personale della Finanza, questa mattina di buon ora, hanno ripreso le attività per il recupero dei due alpinisti brianzoli - Cristian Mauri e Paolo Bellazzi, residenti a Vimercate e Cambiago, dispersi in Grignetta dal pomeriggio di sabato, dopo il mancato rientro ai Resinelli, punto di partenza della loro avventura in quota.
WhatsApp_Image_2025-02-09_at_11.28.05.jpeg (111 KB)
Potrebbero trovarsi nell'area del Canalone Caimi: è lì, infatti, che il dispositivo in dotazione ai vigili del fuoco, ha riscontrato una "traccia", grazie alla triangolazione del telefono di uno dei due cinquantenni, all'esito di una domenica in cui, sfruttando al massimo le finestre di bel tempo, si sono messe in campo tutte le strumentazioni a disposizione, a supporto delle squadre e delle unita cinofile.
photo_5857218412940478364_y.jpg (143 KB)
La speranza, oggi, è di poter effettivamente riscontrare il "suggerimento" arrivato dal sistema imsi catcher e di rintracciare così i due amici. Non sarà semplice, anche per tutti i rischi connessi alla sicurezza in montagna dopo giorni di neve e meteo avverso come questi. Impossibile, tra l'altro, al momento, far alzare in volo l'elicottero.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.