Grignetta: i dispersi potrebbero trovarsi nell'area del canalone Caimi

L'area potrebbe essere quella del Canalone Caimi: è lì che dovrebbero trovarsi i due alpinisti brianzoli dispersi da ieri pomeriggio in Grignetta. A circoscrivere la zona dove concentrare - da domani mattina - le ricerche, è stato il sistema imsi catcher in dotazione alla direzione regionale dei Vigili del Fuoco, grazie alla triangolazione del telefono di uno dei due cinquantenni residenti nel vimercatese che - partiti sabato mattina per una escursione dai Resinelli - non hanno più fatto rientro al parcheggio, facendo perdere le loro tracce.
photo_5857218412940478364_y.jpg (143 KB)
Allo stato attuale, puntualizzano i pompieri, però, le condizioni di sicurezza impediscono il ritorno delle squadre appiedate nell'area circoscritta dal dispositivo. Le attività, dunque, riprenderanno prima dell'alba, sempre se il meteo concederà a vvf e tecnici del soccorso alpino, una finestra per poter operare.
photo_5857218412940478252_y.jpg (131 KB)
Si conclude così una giornata intensa, in cui non si è lasciato nulla di intentato, mettendo in campo tutti gli strumenti di cui i vigili del fuoco dispongono, dai droni ai cani, oltre appunto al sistema di tracciamento dei cellulari nonché l'elicottero che a lungo ha sorvolato la Grignetta, mentre anche gli operatori del CNSAS proseguivano le attività, più volte sospese e riprese a causa del cattivo tempo, in una lotta impari.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.