Grignetta: parapendio in volo, 'sfidati' da un aquilotto

Aquila 1 - Parapendio 0. Fine primo tempo. Una sfida ad altissima quota quella che nei giorni scorsi ha visto in campo (ehm, in cielo…) i soci del Parapendio Club Scurbatt che, volando alle pendici della Grignetta, si sono imbattuti in un'aquila per nulla intimorita dalla presenza delle loro vele variopinte in quel meraviglioso contesto incontaminato che per lei è semplicemente casa: un "novello", nello specifico, riconoscibile in quanto tale dalle macchie bianche sotto le ali, che quando ha intuito "l'agilità medio-scarsa" in salita degli ospiti di giornata - così come raccontano gli stessi intrepidi lecchesi - ha pensato bene di… darsi alla fuga.

Lo si può notare in un suggestivo video registrato direttamente in quota dai parapendisti, che ben racconta una sfida che al primo tempo ha definito un risultato chiaro. Nel senso che all'aquilotto è bastato poco per capire che per lui poteva esserci un unico vero "rivale" tra gli appassionati del gruppo con base a Suello, ovvero Giacomo, che quindi ha iniziato a marcare stretto fino a lasciarselo definitivamente alle spalle.
"Non c'è storia, un'altra classe", l'ammissione degli sconfitti, sicuramente con un sorriso sul volto. Ci sarà un "bis", per tentare una (difficile) rimonta?
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.