Fiumi Sicuri: serata divulgativa con i ragazzi del Servizio Civile

Giovedì 6 febbraio, nell’Auditorium Cesare Golfari di Galbiate, la Provincia di Lecco e il Comune ospitante con il gruppo comunale di Protezione civile hanno organizzato una serata divulgativa del progetto Fiumi sicuri.
fiumi_sicuri_serata_divulgativa_galbiate__2_.jpg (74 KB)
Scopo dell’incontro, aperto alla cittadinanza, diffondere metodi ed esempi di buone pratiche per contribuire alla diffusione e all’apprendimento di comportamenti virtuosi in risposta ad alluvioni, esondazioni e dissesto idrogeologico.
fiumi_sicuri_serata_divulgativa_galbiate__3_.jpg (98 KB)
All’incontro hanno partecipato i volontari di Servizio civile universale attivi per il progetto Protezione civile: le nuove sfide della pianificazione attraverso la cooperazione della cittadinanza presso la Provincia di Lecco, il Parco Monte Barro, i Comuni di Pasturo e Primaluna.
fiumi_sicuri_serata_divulgativa_galbiate__4_.jpg (81 KB)
La partecipazione dei ragazzi è stata un’ulteriore dimostrazione del loro impegno sociale sul territorio provinciale e si colloca perfettamente nella cornice generale dei principi fondanti del Servizio civile, declinati nella valorizzazione della difesa del territorio, del suolo e dei fiumi dai rischi idrogeologici con attività di prevenzione e di monitoraggio.
Il progetto annuale Fiumi sicuri è rivolto ai Comuni della Provincia di Lecco e prevede finanziamenti delle attività di pulizia di fiumi e torrenti per prevenire alluvioni e dissesti idrogeologici.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.