Esino: festa a sorpresa per il maestro di karate Carlo Maria Viglienghi

E’ stata una grande festa quella organizzata, a sorpresa, nei giorni scorsi per l’insegnante di Karate Carlo Maria Viglienghi. Da ben 21 anni, il maestro si dedica con passione a tramandare ai più piccoli l’arte marziale più famosa al mondo e i suoi allievi hanno voluto ringraziarlo per quanto ha fatto per loro. 
IMG-20250131-WA0012.jpg (207 KB)
Avevano solo 6 anni, a febbraio del 2004 questi giovani, oggi, quasi trentenni, quando indossavano per la prima volta il kimono bianco e anche per Viglienghi era la prima esperienza di insegnamento. Con il passare degli anni, poi, si sono aggiunti altri bambini cui l’insegnante si è dedicato, con passione e dedizione. 

Galleria fotografica (16 immagini)

Con grande riservatezza, i giovani intenzionati a festeggiare il loro maestro hanno contattato tutti e pensato a come organizzare la festa: dopo la messa, al cineteatro hanno ideato una dimostrazione di karate mostrando come gli insegnamenti dello stesso abbiano dato frutto. 
Una festa non è certamente definibile tale senza una degustazione: anche a questo gli organizzatori hanno pensato e con la collaborazione delle mamme hanno messo in tavola degli ottimi piatti, per chiudere poi con la torta celebrativa.
IMG-20250131-WA0001.jpg (93 KB)
Le sorprese e le emozioni non sono certo terminate con il taglio del dolce, bensì, sono proseguite con un regalo, fatto interamente a mano dagli alunni, con tante immagini dei momenti che hanno trascorso insieme, dalla partecipazione alle gare agli allenamento. 
IMG-20250131-WA0009.jpg (69 KB)
Dal canto suo, Viglienghi, emozionato per tutto l’affetto ricevuto nella giornata, ha risposto, in settimana, con una lettera in cui, oltre a ringraziare per la bella sorpresa, ha affermato di fare parte di una grande famiglia, “la famiglia del karate”, in cui è stato privilegiato di vedere crescere i piccoli “non solo come atleti ma come persone”.
Ha poi concluso scrivendo che “l’affetto è il regalo più bello che potessi ricevere, e che il legame che ci unisce è qualcosa di unico, che porterò sempre nel mio cuore”.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.