Calcio Lecco: escono sia Celjak che Galli, risoluzione per Baldini

Il difensore Vedran Celjak e il centrocampista Giorgio Galli, entrambi protagonisti della promozione in Serie B, hanno concluso la loro esperienza in maglia bluceleste.  Nel comunicato la Calcio Lecco annuncia “ di aver raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto con il calciatore Vedran Celjak. La società ringrazia Vedran, capitano della storica promozione in Serie B, per i suoi quattro anni e mezzo trascorsi in bluceleste, con oltre 150 presenze con la nostra maglia, e gli augura le migliori fortune professionali e personali per il futuro” .        
Il trentatreenne difensore di Zabok (Croazia) ha offerto un contributo importantissimo alla causa bluceleste, soprattutto nell'annata 2022/23 che ha segnato il ritorno del Lecco in B. In questa stagione non ha potuto esprimersi al meglio causa pubalgia. Tuttavia, l'impegno non è mai mancato.   
Giorgio Galli,  unico lecchese della rosa bluceleste, si trasferisce a titolo definitivo alla Lucchese, che milita nel girone B della serie C.  Arrivato nell'estate del 2020 dal Monza, nelle prime due stagioni ha subito  gravi infortuni al crociato. Non si è perso d'animo e ha lavorato duramente per farsi trovare pronto nell'annata 2022/23, culminata con la promozione in serie B.  La società “ ringrazia Giorgio che ha trascorso quattro anni e mezzo con la nostra maglia , collezionando 96 presenze, e gli augura le migliori fortune professionali e personali per il futuro”.
Nel frattempo il club di Via Don Pozzi informa che l'allenatore Francesco Baldini e tutti i membri del suo staff (Mularoni, Bertaccini, Gemignani e Claiton) hanno risolto unilateralmente il contratto che li legava alla Calcio Lecco. 
Per loro si apre una nuova avventura alla Spal (girone B della Serie C).  Il tecnico toscano esce quindi dal lotto dei papabili allenatori. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.