Mandello, SS36: autoarticolato esce di strada e si ribalta. Deceduto il conducente

Ancora un gravissimo incidente lungo la ss36: qualche minuto prima delle 16 di quest'oggi un autoarticolato è uscito di strada poco prima dell'area di servizio di Mandello, lungo la corsia sud, ribaltandosi oltre il guardrail (dopo averlo sfondato) nell'area verde fuori dalla sede stradale.
fuoristradatir.jpg (214 KB)In posto sono state inviate due ambulanze e l'automedica per prestare soccorso al conducente nonché i vigili del fuoco per raggiungerlo nella cabina, provvedendo altresì alla messa in sicurezza del mezzo pesante. Per l'autotrasportatore, Giovanni Magon, 61 anni, originario del vercellese, però, non c'è stato nulla da fare: ne è stato constatato il decesso, direttamente in posto.
mandelloautoarticolato2.jpg (92 KB)mandelloautoarticolato4.jpg (112 KB)
Attivata anche la Polstrada, per la gestione della viabilità e i rilievi di rito. Al momento, comunque, non si è reso necessario interdire il traffico, con la creazione solo di un ristringimento nel punto in cui si è verificato lo spaventoso incidente, in prossimità dello svincolo per Maggiana.
mandelloautoarticolato3.jpg (175 KB)
I vigili del fuoco, con squadre dal Comando di Lecco, supportate da due autogrù inviate dai Comandi di Sondrio e Bergamo, sono impegnate nel recupero dell'autoarticolato. Le operazioni sono in corso e rese particolarmente complesse, per via della conformazione del terreno e la posizione del mezzo.
mandelloautoarticolato1.jpg (107 KB)mandelloautoarticolato5.jpg (160 KB)
Ed un sinistro tra mezzi pesanti si è verificato anche lungo la SS38, poco prima dell'uscita per Colico: un tamponamento tra camion, con coinvolta anche un'autocisterna.