Che batosta: il Lecco perde 4 a 0 con il Lumezzane. Società in silenzio stampa

CALCIO LECCO
22^ GIORNATA CAMPIONATO SERIE C
LUMEZZANE-LECCO  4-0  (1-0)

L'incubo continua. Il Lecco crolla al “Saleri” di Lumezzane, accumulando la decima sconfitta del campionato, la settima in trasferta.  I blucelesti, che pure avevano disputato un discreto primo tempo (traversa di Marino al 32' sul punteggio di 0-0), hanno manifestato la solita fragilità, subendo una sconfitta che aggrava una classifica già allarmante. Nonostante l'innesto di forze fresche e il parziale recupero di alcuni infortunati, il Lecco ha offerto nella ripresa una prestazione sconcertante, andando in confusione nel momento in cui doveva accelerare per raggiungere il pareggio. In pratica la reazione non si è vista, se non in minima parte. Anzi, i blucelesti sono riusciti nell'impresa di rivitalizzare un Lumezzane che non vinceva da sette partite.  Lo scenario è desolante e dispiace soprattutto per i tifosi lecchesi che continuano a sostenere la squadra, animati da una fede incrollabile. Meriterebbero molto di più.  Nel frattempo, il presidente bluceleste Aniello Aliberti ha chiesto il silenzio stampa. Non sappiamo se saranno presi provvedimenti. È certo che l'impasse va risolta in fretta, altrimenti lo spettro dei playout rischia di materializzarsi.             

RISULTATI 22^ GIORNATA 
Caldiero Terme-Triestina 0-2, Giana Erminio-Pro Vercelli 1-2,  Novara-Virtus Verona 3-0, Trento-Atalanta U23 2-2, Renate-Alcione Milano (17:30).  Domani: LR Vicenza-AlbinoLeffe, Padova-Arzignano V., Feralpisalò-Pro Patria, Union Clodiense-Pergolettese.
Prossimo impegno dei blucelesti: venerdì 17 gennaio, ore 20:30, al Rigamonti-Ceppi. Ospite il Novara, che oggi ha sconfitto per 3-0 la Virtus Verona 
lumezzaneritorno.jpg (134 KB)
Cronaca primo tempo
Mister Volpe recupera Marrone, Di Gesù, Frigerio, Galeandro. I primi tre vanno in panchina, mentre Galeandro gioca a fianco di Sipos. In difesa c'è il debutto in bluceleste dell'austriaco Martic, ex Legnago.   Restano ai box Celjak, Louakima, Rocco e Battistini. Buon avvio di partita del Lecco, che prova a prendere il possesso delle operazioni. Kritta e Galeandro si rendono pericolosi, senza però colpire nel segno.  Al 17' Kritta, propositivo in questa prima fase, va al tiro, senza centrare la porta. Al 19' l'arbitro ferma il gioco, assegnando un fallo ai blucelesti con Sipos davanti al portiere.  Decisione discutibile. Al 23' si scatena l'ex Tenkorang, che guadagna un calcio d'angolo. Il Lumezzane, dopo in inizio un po' sottotono acquista coraggio e comincia a dar fastidio alla difesa del Lecco.  Al 29' conclusione di Iori dalla distanza e risposta di Furlan, che devia in corner.  Lampo del Lecco al 32': Sipos per Marino, che esegue una giocata di gran classe e mira la porta bresciana; la palla va a sbattere contro la traversa. Dal possibile vantaggio al gol incassato trascorrono 5'. È Pannitteri a segnare dopo una mischia, anche se sussiste una leggera deviazione di Sipos. Al 38'  e al 39' si registrano i deboli tentativi di Galeandro. Al 41' slalom di Kritta, che poi viene chiuso da Taugourdeau

Cronaca secondo tempo

Al 3' pasticcio della difesa lecchese, palla regalata a Iori che conclude a fil di palo. Al 6' sospetto fallo di mano di Pogliano su tiro di Ionita. Per l'arbitro è tutto regolare.  Il Lecco cerca di costruire, ma non incide. Volpe al 13' effettua i primi cambi. Escono Galli e Polito, sostituiti da Di Gesù e Beghetto. Kritta arretra in difesa. Al 19' Di Gesù offre un pallone d'oro a Galeandro che spreca. Anche il Lumezzane, al 22', si mangia il gol: azione di Tenkorang che, anziché concludere, cede a Monachello che si divora il 2-0. Al 23' Zuberek prende il posto di Galeandro, non al meglio dopo l'infortunio. Monachello, dopo aver fallito il 2-0, si fa ampiamente perdonare, realizzando una doppietta che schiaccia le speranze dei blucelesti. Al 24' approfitta di una incerta respinta di Furlan e al 28'  insacca con un tap-in.  Al 31' punizione di Sipos a fil di palo. Il Lecco è in confusione totale e incassa pure il quarto gol. Al 40' è Ferro a firmare il poker su passaggio di Baldini, il quale approfitta di un tentennamento di Di Dio.     

TABELLINO
 LUMEZZANE (4-3-3): Filigheddu; Deratti, Dalmazzi, Pogliano (44' st Pittino), Moscati; Tenkorang (36' st D'Agostino), Taugourdeau, Scanzi; Pannitteri (32' st Ferro), Monachello (32' st Corti), Iori (36' st Baldini).
A disposizione: Toniolo, Lipari, Piga, Pagliari, Doumbia, Ragazzetti, Arici. 
Allenatore Arnaldo Franzini 

LECCO (3-5-2): Furlan; Polito (13' st Beghetto), Martic, Stanga; Grassini (32' st Di Dio), Marino, Galli (13' st  Di Gesù), Ionita (32' st Frigerio),  Kritta; Galeandro (23' st Zuberek), Sipos. 
A disposizione: Dalmasso, Marrone, Oliva, Tordini, Frigerio, Lepore, Tondi, Mendoza. 
Allenatore Gennaro Volpe 
ARBITRO: Pasculli di Como
MARCATORI: 37' pt Pannitteri , 24' st e 28' st Monachello, 40' st Ferro.
NOTE: Minuto di silenzio per la scomparsa di Fabio Cudicini, portiere del Milan, campione d'Europa e del Mondo nel 1969.   Ammoniti: Polito, Tenkorang,  Marino.
R.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.