Calcio Lecco: nuovi acquisti e rientro degli infortunati, Volpe comincia a fiatare

Il gruppo bluceleste torna ad ampliarsi dopo mesi contrassegnati dall'emergenza infortuni. Mister Gennaro Volpe tira un sospiro di sollievo  perché, oltre ai nuovi arrivati (Marino, Polito, Grassini e Martic),  potrà contare entro tempi brevi su una parte dei giocatori che avevano affollato l'infermeria.
allenamentolecco__4_.jpg (181 KB)
Una foto di repertorio di allenamenti allo stadio

Enrico Di Gesù (lesione al flessore), Marco Frigerio (lesione all' adduttore), Alessandro Galeandro (distorsione al ginocchio destro) e Luca Marrone (lesione tra tendine e muscolo del retto femorale) si stanno allenando con il gruppo e sono prossimi al rientro. Il più pronto sembra Di Gesù, che potrebbe comparire  nella lista dei convocati per Lumezzane. Meno probabile l'inserimento di  Frigerio e Galeandro, ma saranno decisive le ultime ore.  Per Marrone, assente da quattro mesi, occorrerà avere un po' più di pazienza, visto che si è sottoposto a un trattamento conservativo.  
Il portiere Jacopo Furlan ha smaltito l'influenza che lo ha colpito prima di Lecco-Trento e, quasi sicuramente, sarà tra i pali a Lumezzane. Sta lavorando con il gruppo anche l'attaccante Daniele Rocco (frattura facciale composta) che, in caso di utilizzo, dovrà indossare la maschera protettiva.
I tempi di recupero di Matteo Battistini (tendinopatia cronica dell'achilleo sinistro) e di Corentin Louakima (lesione al flessore della coscia destra) sono più lunghi. Il difensore centrale toscano sta effettuando le terapie necessarie, però il dolore tende a riacutizzarsi. È in fase di miglioramento, ma il suo ritorno resta un punto interrogativo, mentre Louakima, infortunatosi a fine novembre, dovrebbe rivedere il campo a febbraio. Ma anche in questo caso non esistono date certe.
Vedran Celjak soffre di un principio di pubalgia e si sta curando con ultrasuoni e tecar. Teoman Gunduz (rottura del legamento crociato), ritornerà a Trieste.
Intanto, il mercato invernale è in piena evoluzione e promette di riservare altri ingressi in casa bluceleste. 
R.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.