Cortenova: con Valsasnails e Lions una tombolata benefica

Il gruppo Valsasnails, con il Lions Club Valsassina e il patrocinio del Comune di Cortenova hanno organizzato nel pomeriggio di oggi la Tombo-Befanata di beneficenza. Un modo diverso per condividere e dare nuova vita a dei regali ''doppi'' ricevuti durante le feste natalizie, dando quindi la possibilità ad altri di apprezzarli...e soprattutto di utilizzarli. 
cortenovatombolata1.jpg (105 KB)
Oggetti che, insieme ad altri, sono entrati nel carnet dei premi messi in palio oggi, con tante tombole pensate per l'evento. Il sindaco Sergio Galperti ha portato i suoi saluti prima dell'inizio dell'estrazione dei numeri, porgendo a tutti i presenti gli auguri per il nuovo anno appena iniziato e ringraziando per la numerosa partecipazione.
cortenovatombolata2.jpg (93 KB)
Il salone polifunzionale di Bindo infatti ha visto il pienone per questo evento "organizzato all'ultimo momento'' come ha spiegato il consigliere comunale Andrea Mascheri, nonché membro attivo del sodalizio Valsasnails. ''Abbiamo ricevuto molti premi portati dai partecipanti e non ci aspettavamo così tante persone: siamo contenti della buona riuscita di questo evento che è alla prima edizione e sicuramente verrà ripetuto in futuro".
cortenovatombolata4.jpg (110 KB)
Tanti sono stati i premi distribuiti nei cinque momenti importanti dell'estrazione. Ambo, terno, quaterna, cinquina hanno visto i giocatori ritirare i riconoscimenti in palio in modo allegro e spensierato, con i numeri segnati sulle proprie cartelle, fino a giungere all'annuncio delle tombole, momento che ha richiamato l'attenzione di tutti.
cortenovatombolata5.jpg (166 KB)
Un riconoscimento speciale è stato assegnato a Mister Befano: per lui uno scopettino da wc, mentre Miss Befana è stata ''incoronata'' (ovviamente) con una scopa.
A conclusione del pomeriggio - con la pioggia caduta incessante - l'arrivo della vera Befana, accompagnata da un elfo di Babbo Natale, che hanno distribuito dolci ai bambini e offerto il rinfresco a tutti. 
cortenovatombolata3.jpg (87 KB)
Sicuramente una bella iniziativa il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Cooperativa Le Grigne di Primaluna e che ha permesso a tutti di contribuire ad una buona causa proprio sul finire delle festività natalizie.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.