Calcio Lecco: altri due ingressi, Grassini e Polito

Doppio colpo del Lecco in entrata. Sono ufficialmente blucelesti l'esterno destro Davide Grassini, a titolo definitivo dalla Carrarese (contratto fino al 30 giugno 2027) e il difensore Vincenzo Polito, in prestito dalla Spal fino al 30 giugno 2025.
grassini.jpg (88 KB)
Davide Grassini
polito.jpg (92 KB)
Vincenzo Polito
Grassini è cresciuto nelle giovanili dell'Inter, dove ha vinto un campionato e una Supercoppa a livello Under 17. È stato più volte nazionale azzurro under 15/16/17. Dopo una parentesi al Ravenna in C, si è accasato alla Carrarese nell'estate 2020. Saluta la Toscana  dopo 103 partite ufficiali, comprese le 27 della storica promozione in serie B.  Nella prima parte della stagione non ha trovato spazio nella compagine allenata da Antonio Calabro, scendendo in campo una sola volta, in Coppa Italia contro il Catania il 3 agosto scorso.  Per trovare nuovi stimoli è tornato in C, accolto dal club bluceleste,  il quale confida in un suo rilancio. Grassini, bustocco di nascita, classe 2000, è un esterno destro capace di ben destreggiarsi sia in fase difensiva, sia nelle proiezioni offensive.  
Per irrobustire la difesa, la scelta è caduta su Vincenzo Polito, classe 1999. Di origini napoletane, ha giocato in numerose squadre tra C e D. Messina (dove ha disputato nel 2023/24 in C la sua miglior stagione con 26 presenze e un gol), Gela, Casertana, Monterosi, Potenza,  Cavese, Viterbese, sono state finora le sue tappe. Quest'anno nella Spal (serie C) ha giocato nove volte.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.