Calolzio: 102 candeline sulla torta di 'nonna Rita'

Il 2025 a Calolzio si è aperto con la festa di compleanno della "decana" della città: Margherita Zanni, il primo gennaio, ha compiuto la bellezza di 102 anni, indossando idealmente la fascia di nonna di tutti i concittadini, quale residente, in assoluto... "meno giovane".
margheritazanni1.jpg (117 KB)
Nonna Rita mentre spegne le candeline della torta
Un traguardo celebrato, con immensa gioia, anche dall'amministrazione comunale e in particolare dall'assessore ai servizi sociali Tina Balossi che, anche a nome del sindaco, ha portato gli auguri alla signora Zanni. 
margheritazanni2.jpg (88 KB)
La festeggiata con le figlie e l'assessore Tina Balossi

"Nonna Rita", come l'anziana viene chiamata da tutti in famiglia, "è una donna semplice e tenace, che si è occupata di "tirar su" le quattro figlie - Luisa, Giusy, Patrizia e Liliana - e a sostenere il lavoro del marito nel suo negozio di mobili" racconta la delegata della Giunta Ghezzi. 
margheritazanni4.jpg (158 KB)
Con il marito Luigi
Originaria di Sovere, in provincia di Bergamo, la festeggiata è approdata a Calolzio nel 1958: sin dal matrimonio con Luigi ha abitato in pieno centro, dopodichè il trasferimento a Valgreghentino, quindi il ritorno nel 1967 al Pascolo, dove appunto con il compagno di vita ha mandato avanti la bottega. 
margheritazanni3.jpg (134 KB)
A Roma, in viaggio di nozze, con il cugino don Lino
Per lei figli e nipoti hanno organizzato una bella festa: del resto non è da tutti arrivare a 102 anni con il sorriso sul volto come nonna Rita.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.