Mandello: 19 Natività per 'Andando per presepi'. La vetrina più bella è di Gilardoni

L'attaccamento alla tradizione tradotto in estro, fantasia, inventiva, genera da una ventina d'anni ad oggi, a Mandello, il concorso “Andando per presepi”. mandelloconcorsopresepi__8_.jpeg (280 KB)Una galleria itinerante lungo un percorso cittadino che dal lago alle frazioni a monte, permette di ammirare, nei vari angoli, la rappresentazione della natività dei diversi aderenti all'iniziativa (QUI L'ELENCO)
mandelloconcorsopresepi__10_.jpeg (233 KB)
“Anche quest'anno il concorso andando per presepi ha avuto un'ottima partecipazione. La rappresentazione della Nascita di Gesù Bambino è ancora una delle attività più sentite dalle famiglie e non solo e di questo dobbiamo davvero rallegrarci" commentall'assessore al commercio e turismo del comune di Mandello del Lario, Silvia Nessi che ne ha curato l'organizzazione.

Galleria fotografica (18 immagini)

"I presepi partecipanti sono quest'anno 19 e devo dire che abbiamo potuto godere di realizzazioni davvero ricercate. Ricordo che tutti i presepi saranno visitabili fino alla fine delle festività e ringrazio davvero di cuore  tutti coloro che hanno voluto tenere viva una così bella tradizione”.
mandelloconcorsopresepi__9_.jpeg (311 KB)
Il 16 gennaio 2025 presso la biblioteca comunale nel contesto della estrazione lotteria natalizia si terrà la premiazione dei concorsi "Andando per presepi" e "Natale in vetrina".
A riguardo di quest'ultimo, l'attività vincitrice è risultata essere la Pasticceria Gilardoni.
vetrinagilardoni.jpg (159 KB)
La vetrina più votata
Da sorteggiare il “votante” che si aggiudicherà il buono da 100 euro da spendere in negozio. Ben 32 le vetrine iscritte all'iniziativa e 147 le schede imbucate. “Sono davvero felici di questa esperienza, che testimonia la voglia di mettersi in gioco delle attività mandellesi e che ha portato anche il risultato di rendere sempre più piacevole passeggiare per le vie ammirando gli allestimenti curati da commercianti, artigiani e pubblici esercizi” commenta sempre l'assessore Nessi.
Sul podio, insieme alla Pasticceria Gilardoni, salgono Sibella Macelleria e Di Fiore in Fiore.
QUI L'ELENCO completo dei voti espressi.
Al.Bot.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.