Lecco: per la Polizia di Stato un Natale nel segno della solidarietà

Per celebrare il Natale la Polizia di Stato apre le porte alla solidarietà, rivolgendo l’attenzione alle persone meno abbienti.
questuranatale__8_.jpg (210 KB)
questuranatale__7_.jpg (194 KB)
questuranatale__6_.jpg (163 KB)
Donne e uomini della Polizia di Stato, della Questura, della Polizia Stradale, della Polfer, della Sezione di P.G. della Procura, dell’ANPS (Associazione Nazionale pensionati) e delle Organizzazioni Sindacali hanno voluto partecipare quest'oggi a una funzione religiosa presso la Chiesa di San Leonardo a Malgrate, officiata dal Cappellano don Andrea Lotterio, per condividere il più alto significato religioso della festività, della nascita che nel lavoro di un poliziotto si rinnova ogni giorno, nel riuscire a fare sempre meglio e di più per la collettività.
questuranatale__5_.jpg (162 KB)
questuranatale__4_.jpg (207 KB)
In questo segno anche le riflessioni del sacerdote, che ha sottolineato il valore del Natale nella condivisione e nell’atteggiamento altruistico, che spinge verso chi ha bisogno. Ha preso poi la parola il Questore di Lecco Stefania Marrazzo che ha voluto ringraziare le donne e gli uomini della Polizia di Stato per l’impegno quotidianamente profuso nella realizzazione di una sicurezza sempre più partecipata, nonché tutti coloro che sono in servizio presso gli Uffici, per aver sempre anteposto il bene pubblico ad ogni altra esigenza, anche personale.
questuranatale__3_.jpg (169 KB)
questuranatale__2_.jpg (165 KB)
questuranatale__1_.jpg (187 KB)
La Polizia di Stato ha voluto inoltre sostenere un’iniziativa di solidarietà, fatta di un piccolo gesto spontaneo degli operanti, con una spesa solidale di generi alimentari che, attraverso la Parrocchia, sarà distribuita ai più bisognosi. Un gesto sentito, quello dei poliziotti di Lecco, che hanno voluto confermare l’ormai consolidato rapporto di vicinanza con i cittadini, un piccolo regalo che hanno ritenuto di offrire per affermare ancora una volta: “La Polizia di Stato c’è sempre”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.