Dervio: tetto scoperchiato, chiusa la sp72. A fuoco area boschiva a Vestreno

Permane chiusa la sp72 all'altezza di Dervio, come da ordinanza della Provincia emessa dopo lo scoperchiamento del tetto della palazzina posta al civico 50 del tratto che, in paese, prende il nome di via Matteotti.
tettoscoperchiato2.jpg (120 KB)
Lo spostamento delle lastre, con crollo a terra, si è verificato all'alba ma, nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, giunti in posto con due camionette e l'autoscala, al momento non è stato ancora possibile procedere alla messa in sicurezza della copertura, proprio per via del vento, causa del problema e "ostacolo" alla bonifica, per ragioni chiaramente di incolumità anche degli operatori.
"Fino alla cessazione dell'emergenza vento la sp72 rimane chiusa. Siamo in contatto con la Provincia e la Prefettura affinché questa sera non venga chiusa la ss36, perché il traffico leggero possiamo deviarlo in centro paese, ma non i camion" fa sapere il sindaco Stefano Cassinelli. Non sono comunque state emesse ordinanze di evacuazione dei residenti, invitati comunque a limitare allo stretto necessario gli spostamenti, proprio per non correre rischi.
terroscoperchiato3.jpg (130 KB)
In zona, invece, dalla tarda mattinata, stanno operando cinque squadre sempre dei vigili del fuoco, con mezzi antincendio e autobotti, da Bellano e Valmadrera, per contenere un rogo divampato in area boschiva, sul territorio comunale di Valvarrone, in località Vestreno, mentre si susseguono, un pò ovunque, in questa giornata da "allerta arancione", le uscite di minor portata per altri danni legati alle raffiche.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.