Lecco: si inaugurano il cantiere della 'passerella', il centro raccolta e la strada per il santuario

Mercoledì il taglio del nastro dell'ennesimo cantiere in città; con l'avvio della prossima settimana la consegna di un'opera portata a compimento.
Tempo di inaugurazioni per l'amministrazione Gattinoni. Tra un paio di giorni prenderanno avvio i lavori per la per la realizzazione di una piattaforma e di una passerella a lago in località Caviate, nell'ambito del progetto denominato “MIL – Mobilità’ Integrata Lacuale: una nuova esperienza per vivere quel ramo del Lago di Como”.
L'intervento, come noto, è stato aggiudicato, nel mese di ottobre, alla società Roger Group S.r.l. con sede legale in Milano per un importo contrattuale netto di 854.642,23 euro, oltre 22.557,10 euro per oneri della sicurezza e 87.719,93 euro di Iva al 10%, e dunque un totale complessivo di 964.919,26 euro.
Sarà invece presentato alla stampa lunedì 16 per poi aprire dal giorno successivo il nuovo centro di raccolta rifiuti realizzato in via Arturo Toscanini, in sostituzione dell'attuale struttura da liberare nell'ambito del cantiere del quarto ponte e della risistemazione viabilistica che interesserà il Bione.
Forbici alla mano, anche venerdì 13: alle 11 in via Resegone, incrocio via don Piatti, sarà inaugurata la nuova strada carrabile per il santuario della Madonna di Lourdes ad Acquate.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.