Grande apprezzamento per la serata benefica di Confindustria Lecco e Sondrio con Como

È stato alto l’apprezzamento espresso dalle imprenditrici e dagli imprenditori, oltre che dalle Autorità presenti, che hanno partecipato numerosi alla serata con iniziativa benefica organizzata da Confindustria Lecco e Sondrio e Confindustria Como, che si è tenuta martedì 3 dicembre.
serata_6.jpg (93 KB)
serata_5.jpg (161 KB)
La prestigiosa ed elegante cornice del Teatro Sociale di Como ha fatto da scenario all’appuntamento riservato agli Associati che, partecipando alla serata, hanno garantito un contributo alle attività di ricerca e di cura per i bambini con disturbo dello spettro autistico realizzate dall’Associazione La Nostra Famiglia, destinataria dell’iniziativa benefica abbinata all’evento.
serata_1.jpg (73 KB)
Al microfono il Presidente di Confindustria Lecco e Sondrio Marco Campanari

L’Orchestra Amatoriale di Milano, promossa dall’Orchestra Sinfonica “Giuseppe Verdi”, ha arricchito la serata eseguendo musiche di A. DVORAK e N. ROTA. Composta da oltre 80 da elementi diversi per età, professione, provenienza geografica e formazione musicale, l'Orchestra rappresenta il primo esempio in Italia di orchestra sinfonica amatoriale stabilmente attiva. Per il suo carattere innovativo, nel 2008 ha ricevuto il Premio speciale “Filippo Siebaneck” tra i prestigiosi “Premi Abbiati” assegnati dall’Associazione Nazionale Critici Musicali.
serata_3.jpg (85 KB)
"Il Natale, con la sua magia – ha commentato il Presidente di Confindustria Lecco e Sondrio, Marco Campanari - ci offre l'opportunità di riflettere sul senso profondo di appartenenza, sull'importanza di essere parte di una comunità che, come la magnifica orchestra che ci ha allietato la serata, deve saper trovare armonia nella collaborazione e condivisione. E ci ricorda anche che il nostro lavoro non si misura solo sui risultati economici, ma anche dalla capacità di creare legami, ispirare fiducia, generare opportunità per gli altri. Mi ha fatto molto piacere che gli amici di Como abbiano accettato con entusiasmo di far nascere insieme a noi questo nuovo evento, condividendo con noi questa serata che è stata bellissima e che non ho dubbi diventerà una piacevole tradizione per i nostri territori".
serata_4.jpeg (142 KB)
“È stata una serata molto apprezzata dalle imprenditrici e dagli imprenditori associati – ha dichiarato il Presidente di Confindustria Como, Gianluca Brenna - e grazie alla loro generosità abbiamo avuto l’opportunità di contribuire a una causa che intende portare valore positivo sui nostri territori. Sottesa a questo incontro, infatti, ritroviamo la ragione ultima delle nostre associazioni confindustriali: sostenere aziende capaci di creare valore che possano restituire non solo in ambito economico ma anche in quello sociale. Un aspetto importante che si inserisce nel grande tema della sostenibilità, proprio nel secondo pilastro dell’acronimo ESG, sul quale Confindustria Como da tempo lavora insieme alle aziende associate”.
serata_2.jpg (81 KB)
Un ringraziamento sentito da parte degli Organizzatori va a tutte e tutti i Partecipanti, alle numerose Autorità presenti, al Teatro Sociale di Como, all’Orchestra Amatoriale di Milano e all’Associazione La Nostra Famiglia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.