'NoTte di vita': tre cori per cantare il Natale in quattro concerti

Dalla volontà del maestro Francesco Bussani di portare in un tour nel territorio della provincia di Lecco concerti natalizi interpretati dai tre cori da lui diretti nasce il progetto “NoTte di vita”, che prevede quattro concerti in altrettante chiese parrocchiali, tutti nel mese di dicembre ormai alle porte: l'1 a Galbiate, il 21 a Germanedo, il 22 a Ballabio e il 23 a Premana, sempre alle 20.30. A esibirsi il Coro Alpino Lecchese, il Vandelia e il Nives.
Francesco_Bussani.jpg (63 KB)
Il maestro Francesco Bussani

Il titolo dell'iniziativa, che gioca attorno all’uso delle due “T” formando sia la parola “notte” sia “note”, racchiude il significato del progetto, ossia la nascita del Signore Gesù nella notte di Natale e di una nuova musica per la nostra società. Le voci dei cori saranno quindi lo strumento per intonare un inno alla vita, allo stare insieme, alla coralità, appunto.
I concerti, che nelle quattro tappe vedranno le singole esibizioni delle tre compagini e l’interpretazione di alcuni brani tutti insieme, avranno il Natale come tema trasversale, narrato dai presentatori sempre in modo differente. Performance, dunque, che in modo complementare toccheranno musica e parola, anima e cuore di brani che in sé racchiudono il profondo senso dell’amore infinito.
Il progetto, diretto artisticamente dallo stesso Maestro Bussani, è stato realizzato grazie alla squadra dei presidenti Paola Pozzi, Cristina Barbini e Stefano Gianola con il contributo dei loro consiglieri e collaboratori.
Inoltre, NoTte di vita è stato supportato dal contributo del Fondo Sostegno Arti dal Vivo della Fondazione Comunitaria del Lecchese, dalla BCC Banca della Valsassina e da Aldeghi Impianti Srl, e gode del patrocinio della Consulta Musicale di Lecco, di Cori Lombardia e dei Comuni e delle Parrocchie ospitanti.
Ogni concerto, a ingresso libero, sarà l’occasione per sostenere l’Associazione “Tinnamoreraidime”
Date evento
domenica, 01 dicembre 2024
da sabato, 21 dicembre 2024 a lunedì, 23 dicembre 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.