Inseguimento e spari in SS36, lo svincolo di Bellano chiuso al transito. Il fuggiasco, fermato, in gravi condizioni

Tensione ai massimi livelli poco prima delle 11 di quest'oggi sulla SS36, lungo la corsia sud,  a seguito - stando alle notizie sin qui raccolte - di un inseguimento, con coinvolte diverse pattuglie di Carabinieri e auto della Polizia di Stato, in scia ad un veicolo in fuga, ricercato, a seguito di una rapina a mano armata messa a segno in danno ad un istituto di credito all'interno del centro commerciale di Castione, in Valtellina.
bellanosparatoria2.jpg (195 KB)
Esploso anche - almeno - un colpo di pistola, con il conducente del furgone, bloccato sulla rampa d'uscita della superstrada a Bellano, attinto da uno sparo, tanto da necessitare delle cure dei sanitari.
ss36bellano.jpg (74 KB)
In posto è stata così fatta confluire anche un'ambulanza del Soccorso Bellanese con il supporto dell'automedica: il ferito, un uomo di cui ancora non si conoscono le generalità, è stato trasferito in codice rosso all'ospedale di Lecco, in gravi condizioni, scortato dalla Polstrada.
bellanosparatoria3.jpg (174 KB)
Il tutto sotto gli occhi increduli degli altri utenti della strada, prima che il traffico venisse bloccato, alla presenza anche di personale ANAS.
bellanosparatoria1.jpg (143 KB)
Riaperta nel frattempo la circolazione lungo la ss36, ma resta interdetta l'uscita di Bellano, alla presenza, nello svincolo, di diverse unità di Polizia e Carabinieri per i rilievi di rito.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.